IMG-20180608-WA0010-2_edited.jpg

CORSI E PROGRAMMI 2023-2024

Yoga is not a philosofy, it is a practical science. Philosofy give you knowledge, Yoga give you experience.

This is the beauty of Yoga.

That experience is a manifestation of your inner being.

Swami Satyananda Saraswati

IMG_2061.JPG

YOGA  LIGHT
principianti e per tutti

Il corso è rivolto e consigliato a principianti assoluti e a persone che cercano un programma abbastanza semplice e alla portata di tutti.
Questo corso propone un introduzione base all' Hata Yoga con molti esercizi preparatori (Pawanmuktasana), asanas facili (posture) dinamiche e statiche, introduzione alle tecniche primarie di respirazione (Pranayama) e Yoga Nidra brevi (Rilassamento).
E' un programma molto piacevole accessibile a tutti e che può donare un eccellente benessere psicofisico e antistress.

IMG-20180608-WA0019-2.jpg

YOGA TRADIZIONALE
livello intermedio-avanzato

​

Questo Corso è sicuramente il programma piu ricco e profondo per immergersi nello Yoga tradizionale. Abbracciando i Sistemi classici di Hata Yoga e Raja Yoga, enfatizzando la relazione corpo-mente -spirito in ogni esercizio. Le lezioni propongono un percorso più impegnativo che crescerà gradualmente durante l' anno rivolto alla pratica di molte asanas (posizioni) di livello intermedio-avanzato, pratiche di pranayama (tecniche di respirazione per l'equilibrio dell'energia), Mudra e bandha, brevi meditazioni e rilassamento finale. Brevi cenni di filosofia e mantra.

Questo Corso è particolarmente amato da molte persone che vogliono immergersi in profondità nello Yoga.

Bambini che meditano

YOGA BIMBI

un' educazione equilibrata

CORSI YOGA & LABORATORI D 'ARTE

Gravidanza Yoga

YOGA PRENATAL
"Dalla Luce il Bambino"
corsi specifici rivolti alle future mamme

Coppia senior facendo yoga

YOGA DOLCE E TERZA ETA'

Programmi molto dolci e leggeri studiati appositamente per le condizioni fisiche e psicologiche della 3° età ma adatto anche a persone con particolari problemi articolari o alla ricerca di un corso molto "dolce". Vengono proposti molti esercizi per le articolazioni (Pawanmuktasana), una particolare attenzione per rendere gli esercizi più comodi possibile, l'allenamento ad una buona respirazione,  pratiche di rilassamento e Yoga Nidra di media durata molto apprezzate nella 3° età.

​

Allungamento della riflessione della pis

LEZIONI INDIVIDUALI "ONE TO ONE"
Percorsi personalizzati e Yogaterapia

MEDITAZIONE

Yoga at Home

YOGA & SALUTE

erbe naturali

YOGA ONLINE

I Corsi e le lezioni individuali sono disponibili anche sulla nostra piattaforma Scuola di Yoga online.
Consulta la pagina e scopri le modalità per accedere.

IMG-20180608-WA0027.jpg

The first condition of human happiness is the possession of a sound body. It is a common knowledge that a sound mind, or a healty mental condition, prevails in a healty body. The yogasanas thus from the backbone of applied yoga.

Swami Satyananda Saraswati